Dopo il pareggio per 2-2 contro il Napoli, per il Milan arrivano altre brutte notizie dall’infermeria. Nella gara al Diego Armando Maradona sono stati tre i giocatori costretti ad uscire dal campo per problemi fisici: Pulisic, Kalulu e Pellegrino.
Per l’attaccante statunitense, ex Chelsea, l’infortunio subito non è meno grave del previsto, per lui solamente una contrattura alla coscia sinistra, che verrà monitorata giorno per giorno, ma il Milan è fiducioso di poter vederlo in campo già sabato a San Siro nella partita contro l’Udinese,
A preoccupare maggiormente l’ambiente rossonero sono invece gli infortuni dei due difensori. Gli esami a cui si è sottoposto Pierre Kalulu hanno evidenziato una lesione del tendine retto femorale sinistro; il giocatore francese dovrà quasi sicuramente sottoporsi ad intervento chirurgico e i tempi di recupero sembrerebbero essere molto lunghi. Brutto infortunio anche per Pellegrino che, nella sua prima presenza in campionato con la maglia del Milan, ha riportato una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro. Per lui i medici hanno optato per una terapia conservativa, non dovrà quindi operarsi, ma dovrà indossare un tutore per diminuire la frattura subita.
Ora il Milan dovrà capire come muoversi in difesa, oltre ai due titolari Tomori e Thiaw, Stefano Pioli ha a disposizione Simon Kjaer come difensore centrale di ruolo, con Calabria che in caso di bisogno potrebbe essere riadattato. La dirigenza però sembra essersi mossa sul mercato per poter trovare un’alternativa valida ai due assenti.