CalcioSerie A

Serie A: Milan-Napoli, big match a San Siro

Il big match della domenica vede il Milan affrontare a San Siro il Napoli, per la ventiquattresima giornata di Serie A; i rossoneri cercano di tenere il passo della Juventus e dell’Inter, mentre il Napoli vuole raggiungere le zone europee.

I padroni di casa hanno incominciato il 2024 nel migliore dei modi, vincendo quattro partite di Serie A e pareggiandone una, in casa contro il Bologna per 2-2, dove a pesare sono stati gli errori di Giroud e Theo Hernandez dal dischetto. Grazie a questa serie di risultati, i rossoneri sono riusciti a mantenere un importante distanza dalla quarta in classifica, mantenendo anche il passo della Juventus, seconda in classifica con quattro punti di vantaggio.

Il Napoli, dopo un avvio di stagione complicato, che è costato la panchina a Rudi Garcia, sta provando a risalire la classifica, faticando, però, a dare continuità ai risultati positivi. Nelle ultime cinque partite, la formazione allenata da Mazzarri ha perso contro il Torino, pareggiato contro Monza e Lazio e ha vinto contro Salernitana e Hellas Verona. Proprio il match contro il Verona è stato l’ultimo giocato, nel quale il Napoli, dopo essere andato sotto nel punteggio, è riuscito a ribaltare il risultato, grazie all’autogol di Dawidowicz e alla rete di Kvaratskhelia.

Una vittoria in questa sfida darebbe grande entusiasmo ad entrambe le squadre, per questo le due formazioni scenderanno in campo con la voglia di conquistare i tre punti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Mazzocchi; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All. Mazzarri

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"