Site icon CplayNews

Serie A, Napoli-Inter è il big match di questa sera

napoli

Dopo una pazza giornata europea vissuta mercoledì scorso, in cui il Napoli ha perso 4-2 al Bernabeu con il Real Madrid nonostante fosse passato in vantaggio e una pazza Inter che da 3-0 è riuscita ad agguantare il 3-3, questa sera partenopei e nerazzurri si sfidano alle 20.45 allo stadio Maradona di Napoli: big match del 14esimo turno di Serie A. Una sfida, ovviamente, in chiave scudetto, dove l’Inter cerca punti per riprendersi la vetta della classifica; mentre il Napoli cerca punti per l’obiettivo quarto posto.

Dopo un avvio da alti e bassi, con l’esonero di Rudi Garcia e il successivo arrivo di Mazzarri il Napoli sembra essersi ripreso: la famosa scossa del cambio allenatore c’è stata. E a Bergamo si è vista tutta. Bene ha fatto anche contro il Madrid, in cui i partenopei hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con una delle migliori formazioni del Mondo. In campionato cerca punti per consolidare il quarto posto, dato che Roma, Bologna, Atalanta e Fiorentina sono di fatto alle spalle e vicinissime.

Inter che invece è finita momentaneamente al secondo posto, complice la vittoria nei minuti di recupero della Juventus sul campo del Monza, che ha regalato il sorpasso in vetta alla Vecchia Signora. Almeno per una notte. Stagione dei nerazzurri finora in linea, con 10 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta: in casa contro il Sassuolo. In trasferta, però, la formazione di Inzaghi è imbattuta: con 16 punti (5 vittorie e 1 pareggio) l’Inter ha il secondo miglior rendimento esterno del campionato. L’anno scorso il Napoli vinse 3-1, ma per ben tre volte di fila Napoli-Inter è terminata in pareggio. Chissà che non accada di nuovo. Anche questa volta.

Napoli-Inter, le probabili formazioni

INTER (3-5-2), probabile formazione: Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3), probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

Exit mobile version