CalcioSerie A

Serie A, Napoli-Milan è la partita “verità” per entrambe, che cercano punti e certezze

In un weekend ricco di sfide ad alta classifica, oltre a Inter-Roma spicca – soprattutto – Napoli-Milan alle 20.45 allo Stadio Diego Maradona: una partita da scudetto, che lo scorso anno fu anche un quarto di finale in Champions League.

Il Napoli come rosa non ha cambiato praticamente nulla, Kim a parte, ceduto in estate al Bayern Monaco. Ma ha cambiato direttore sportivo e, soprattutto, allenatore. L‘inizio di Rudi Garcia sulla panchina azzurra è stato tutt’altro che una passeggiata, con il tecnico francese pubblicamente a rischio e che durante la sosta ha rischiato anche l’esonero. Il Napoli, nonostante non sia lo stesso dello scorso anno per rendimento e risultati, è comunque quarto a quota 17 punti. E se il campionato finisse oggi sarebbe in Champions League.

Lato Milan, i rossoneri in questo primo scorcio di stagione hanno fatto bene ma hanno fallito con le grandi: sia contro l’Inter che contro la Juventus, il Diavolo ha fallito l’appuntamento, mostrando diversi limiti. Al di là di questo, però, Pioli e i suoi sono comunque in seconda posizione, con l’obiettivo – dichiarato o meno – di inseguire nuovamente il sogno Scudetto come due stagioni fa. Il Milan è chiamato a fare punti per archiviare velocemente la brutta serata di Parigi di mercoledì scorso, in cui è arrivato un netto 3-0 che ora preoccupa e non poco in ottica qualificazione agli ottavi di finale.

Questa sera Rudi Garcia si affiderà ai suoi uomini migliori, con Raspadori candidato ancora una volta e a maggior ragione dopo il gol di Berlino contro l’Union in Champions ad occupare il ruolo del sostituto di Osimhen al centro dell’attacco; a centrocampo Cajuste pronto a una maglia da titolare. In casa Milan, Pioli pensa al suo solito 4-3-3 e si affiderà ai titolarissimi.

NAPOLI-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"