CalcioSerie A

Serie A, Pioli vince con le valigie pronte

Milan
Strana la vita di Stefano Pioli, allenatore con le valigie, dato ormai per “spacciato” e lontano dalla panchina del Milan, ma artefice della riscossa rossonera, con 7 vittorie e 2 pareggi ottenuti nelle ultime 9 gare.
Lo scudetto è un obiettivo utopico, ma non il secondo posto, che si è sensibilmente avvicinato, in attesa che la Juventus giochi la sua partita, stasera contro l’Udinese. Soprattutto sembra sia stata blindata la qualificazione alla prossima Champions League, considerato il +13 sul Bologna quinto in classifica.
Vola il Milan, che si è confermato pure ieri contro il Napoli, viaggiando a ritmo scudetto, per un 2024 iniziato come meglio non si poteva (a parte l’eliminazione dalla Coppa Italia). Pioli ha trovato la quadra, nonostante qualche acciacco di troppo, una difesa rabberciata dalle assenze e l’astinenza da gol di Rafa Leao, che sta comunque dando il suo contributo in termini di assist: suo quello per il gol vittoria di Theo Hernandez.
Il Milan c’è, batte colpi a ripetizione, eppure Pioli non sembra più gradito dalle parti di Milanello, dove non si fa altro che parlare del futuro, che porta il nome di Antonio Conte, fortemente richiesto da Ibrahimovic.
Pioli, allenatore dell’ultimo scudetto rossonero, uomo risoluto e mai sopra le righe, ha incassato, ma da vero professionista qual è continua a ottenere risultati positivi, in attesa di fare luce sul suo futuro, che potrebbe vederlo allenare qualche centinaio di chilometri più al Sud, al Napoli.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"