A chiudere la ventitreesima giornata di Serie A, sarà il match dell’Olimpico tra i padroni di casa della Roma e il Cagliari. Per entrambe le squadre questa sfida rappresenta un’importante occasione per fare un bel balzo in avanti in classifica. La formazione allenata da De Rossi, se dovesse ottenere tre punti, salirebbe a quota 38, superando il Bologna e prendendosi il quinto posto; il Cagliari, invece, in caso di vittoria, si allontanerebbe dalla zona retrocessione, salendo a 21 punti e superando in un colpo solo Udinese e Sassuolo ferme a 19.
Da quando De Rossi è diventato allenatore della Roma, i giallorossi hanno vinto sia contro il Verona, sia contro la Salernitana e ora cercano il terzo successo di fila; un obiettivo non impossibile da raggiungere, viste le difficoltà del Cagliari in questa stagione. La Roma proverà anche a mantenere la porta inviolata, cosa che non è riuscita nelle ultime due sfide, con Rui Patricio che ha sempre subito gol.
Il Cagliari arriva a questa sfida da due sconfitte consecutive, la prima per 3-1 in casa del Frosinone, la seconda per 1-2 contro il Torino. Interrompere questa striscia negativa di risultati non sarà affatto semplice per la squadra allenata da Ranieri, ma il Cagliari potrebbe scendere in campo con la voglia di fare bene, vista la possibilità di allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Nel match d’andata, valido per l’ottava giornata di campionato, la Roma riuscì ad imporsi con un netto 1-4, grazie alle reti di Aouar, Belotti e la doppietta di Lukaku.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Mina, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Petagna. All. Ranieri.