CalcioSerie A

Serie A, Roma-Genoa: giallorossi per il sesto posto

La formazione giallorossa cerca il riscatto dopo un periodo complicato. L’obiettivo è raggiungere almeno il sesto posto in classifica, anche se il quinto è ancora alla portata. Il Genoa, invece, è già salvo e resterà in Serie A. Il calcio d’inizio di Roma-Genoa è fissato per le ore 20.45.

Il momento negativo dei capitolini è proseguito dopo la vittoria di Udine. Da allora, la vittoria non è più arrivata. I pareggi con Napoli e Juventus e la sconfitta con l’Atalanta hanno estromesso i giallorossi dal quinto posto in classifica, valido per la Champions League. La squadra di De Rossi proverà quindi a difendere l’Europa League.

I ragazzi di Gilardino, invece, hanno già confermato la permanenza in Serie A. I rossoblù hanno disputato uno splendido campionato, come dimostrano i pareggi contro Inter, Juventus e Milan, oltre alle vittorie con Roma (all’andata) e Napoli. La squadra ligure ha perso solo una delle ultime cinque partite.

SERIE A, ROMA-GENOA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Paredes, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi

Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. All.: Gilardino

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"