All’Olimpico, i giallorossi ospitano i biancocelesti per la 31esima giornata di Serie A. Il calcio d’inizio di Roma-Lazio è fissato per le 18.
La formazione allenata da De Rossi ha avuto un improvviso cambiamento nel rendimento da quando l’ex capitano si è seduto sulla panchina giallorossa. Dopo cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, marzo è stato un mese un po’ meno impattante rispetto al solito. Ma l’unica sconfitta è arrivata in Europa League contro il Brighton.
Diversa la situazione in casa Lazio, dove l’addio di Sarri ha provocato un piccolo terremoto. L’arrivo di Tudor, però, è stato profetico e sono state due le vittorie consecutive, contro Frosinone (con Martusciello in panchina) e poi quella contro la Juventus.
Tre le vittorie della Lazio negli ultimi tre precedenti. Ma in casa della Roma, sono i giallorossi ad avere un rendimento migliore. I biancocelesti, però, hanno vinto i due scontri diretti dello scorso anno, senza subire nemmeno una rete.
SERIE A, ROMA-LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Cataldi, Felipe Anderson; Luis Alberto, Isaksen; Immobile All. Tudor