CalcioSerie A

Serie A: Roma-Sassuolo, i giallorossi per rispondere al Bologna

Dopo aver conquistato i quarti di finale di Europa League dove affronterà il Milan in una doppia sfida, la Roma ospita allo stadio Olimpico il Sassuolo, nel match valido per la ventinovesima giornata di Serie A.

Da quando De Rossi siede sulla panchina dei giallorossi, la Roma ha subito solamente due sconfitte, una in campionato contro l’Inter e l’altra in Europa Legue contro il Brighton, anche se quest’ultima è stata una sconfitta indolore, grazie al 4-0 ottenuto nella gara d’andata. Con gli ottimi risultati ottenuti, in Serie A i giallorossi sono riusciti a scalare la classifica raggiungendo il quinto posto, che potrebbe valere la Champions League a fine stagione. In campionato, nelle ultime cinque gare, la Roma ha ottenuto 10 punti e arriva a questa sfida dal pareggio per 2-2 contro la Fiorentina conquistato al 95′, grazie alla rete di Llorente.

Il Sassuolo non sta attraversando un buon momento; la formazione allenata da Ballardini si trova al penultimo posto in classifica con 23 e sta cercando di lottare per non retrocedere, in una battaglia che attualmente coinvolge otto squadre. Nelle ultime cinque partite, dopo quattro sconfitte consecutive, il Sassuolo è tornato a vincere per 1-0 contro il Frosinone, successo che ha ridato speranze ai neroverdi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Aouar, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti; Racic, Boloca; Bajrami, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti, All. Ballardini

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan