Alle 18.30 al via il primo match di oggi della Serie A. Allo stadio Olimpico scendono in campo i padroni di casa della Roma e il Torino, per la sfida valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.
La Roma, che giovedì ha battuto ai rigori il Feyenoord vincendo i playoff di Europa League, questa sera ha una grande occasione per avvicinarsi in classifica ad Atalanta e Bologna. La formazione allenata da De Rossi, da quando l’ex centrocampista sedie sulla panchina, ha avuto un netto miglioramento, sia dal punto di vista della qualità del gioco, sia dal punto di vista dei risultati ottenuti. Nelle cinque partite di Serie A, da quando c’è De Rossi, la Roma ha ottenuto quattro vittorie, perdendo solamente contro l’Inter, nonostante una bella prestazione. Grazie a questi risultati, i giallorossi si sono portati al sesto posto in classifica, iscrivendosi alla corsa per un posto nella prossima Champions League.
Anche il Torino, quest’anno, potrebbe puntare a raggiungere le zone europee; al momento, la squadra allenata da Juric si trova al decimo posto con 36 punti e un ritardo di sole cinque lunghezze dal sesto posto, occupato proprio dalla Roma. Con una vittoria, i granata farebbero un bel balzo in classifica, raggiungendo l’ottavo posto, in attesa della sfida di stasera tra Fiorentina e Lazio.
Anche il Torino, come la Roma, è sceso in campo giovedì a causa del recupero della ventunesima giornata di Serie A contro la Lazio; la sconfitta ha interrotto una serie di sei risultati utili consecutivi, visto che i granata non perdevano da dicembre, quando vennero sconfitti 1-0 dalla Fiorentina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Ricci; Sanabria, Zapata. All.: Juric.