CalcioSerie A

Serie A: Sassuolo-Napoli, la sfida tra due allenatori a caccia della prima vittoria

Oggi è il giorno in cui si concluderanno i recuperi della ventunesima giornata di Serie A. Ad aprire le danze sarà la sfida tra i padroni di casa del Sassuolo e gli ospiti del Napoli; nonostante la grande distanza in classifica tra le due squadre, entrambe non stanno attraversando una stagione facile.

Il Sassuolo, in venticinque partite, ha ottenuto solamente 20 punti, gli stessi di Verona e Cagliari, che si trovano in zona retrocessione, ma che hanno una partita in più rispetto ai neroverdi. Le difficoltà che ha avuto il Sassuolo fino a questo momento sono molte, soprattutto in zona difensiva; con 48 reti subite è la terza peggior difesa di tutto il nostro campionato, alle spalle di Salernitana, ultima in classifica, e del Frosinone, che al momento ha tre punti in più rispetto ai neroverdi.
Nell’ultimo match di campionato il Sassuolo ha perso 2-3 contro l’Empoli; sconfitta che ha messo fine all’avventura di Dionisi, sostituito da Bigica, allenatore della primavera, alla sua prima esperienza in A.

Il Napoli, dopo aver vinto lo scudetto con Spalletti in panchina l’anno scorso, in questa stagione ha faticato moltissimo. Prima con Rudi Garcia, poi con Mazzarri, il Napoli non è mai riuscito a tornare quello dello scudetto; dopo i due esoneri, De Laurentiis ha affidato la squadra a Calzona, che nelle sue prime due partite ha pareggiato prima 1-1 contro il Barcellona in Champions League e poi contro il Cagliari in Serie A. Nella sfida contro la squadra di Ranieri, il Napoli aveva ritrovato il gol del suo bomber Osimhen, mancato tanto in questa stagione, ma, al 96′, Luvumbo ha spento l’entusiasmo dei partenopei segnando la rete del pari, che ha rimandato la prima vittoria di Calzona come allenatore del Napoli.
Con una vittoria il Napoli raggiungerebbe la Lazio a quota 40 punti, all’ottavo posto in classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All: Bigica

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Calzona

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"