CalcioSerie A

Serie A, Udinese-Milan: Pioli forza quattro? Cioffi punta ancora su Lucca

In un sabato di Serie A povero di match, non solo Roma-Verona in programma alle 18, ma anche Udinese-Milan: Gabriele Cioffi sfida Stefano Pioli, appuntamento questa sera alle 20.45 alla Dacia Arena per la 21esima giornata di campionato.

SERIE A, UDINESE-MILAN: I NUMERI DELLA SFIDA DELLA DACIA ARENA

In un campionato da luci e ombre, con l’Udinese mai così in basso in classifica nelle ultime stagioni, Cioffi pian piano sta risollevando le sorti dei bianconeri, reduci dal pareggio conquistato a Firenze contro la Viola una settimana fa che ha rilanciato non solo in termini di punti l’Udinese. Ma anche di consapevolezza. Friulani che nelle ultime cinque partite di Serie A hanno sì vinto soltanto una volta, ma allo stesso tempo la sconfitta è arrivata soltanto una volta: contro la Lazio, due turni fa. Milan che invece sembra completamente ritrovato dopo il burrascoso mese di dicembre in cui Stefano Pioli sembrava a un passo dall’esonero. Nelle ultime cinque gare, i rossoneri hanno conquistato quattro vittorie, pareggiando soltanto una volta: contro la Salernitana lo scorso 22 dicembre. Sembra esser tornato il sereno dalle parti di Casa Milan. Anche se Juventus e Inter distano ancora tanto. Ma il vantaggio su chi insegue per qualificarsi in Champions, ovvero sul quinto posto, è di ben nove punti. Il che significa che ad oggi, il tecnico emiliano può dormire sonni tranquilli.

SERIE A, UDINESE-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristiansen; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez T.; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"