Site icon CplayNews

Serie A, Verona-Fiorentina: pronostico e probabili formazioni

Maccabi Haifa-Fiorentina

Al Bentegodi, gli scaligeri ospitano i toscani per la 35esima di Serie A. Il calcio d’inizio di Verona-Fiorentina è fissato per le ore 15.

A quattro giornate dalla fine della stagione di Serie A, l’Hellas Verona si trova in una posizione delicata, con il rischio concreto di retrocedere. La sconfitta per 1-0 in trasferta contro la Lazio lo scorso fine settimana li ha visti iniziare questo turno con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra, che non è riuscita a vincere partite consecutive, avrebbe preferito affrontare un avversario diverso dalla Fiorentina, contro cui non ha ottenuto vittorie nei loro ultimi otto incontri diretti (con 4 pareggi e altrettante sconfitte), non riuscendo nemmeno a segnare nelle ultime tre sfide.

Per il Verona, la chiave per rimanere in Serie A risiede probabilmente nei risultati casalinghi, avendo raccolto 20 dei 31 punti totali in questa stagione finora tra le mura amiche. La squadra ha dimostrato di essere capace di segnare, avendo trovato la rete in 12 delle ultime 13 partite (con 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte), inclusa una vittoria sofferta contro l’Udinese con un gol segnato al 93° minuto nell’ultima partita allo Stadio Marcantonio Bentegodi.

D’altra parte, la Fiorentina, attualmente ottava in classifica, non ha avuto problemi di realizzazione ultimamente, segnando otto gol nelle ultime due partite. Dopo la convincente vittoria per 5-1 contro il Sassuolo in Serie A, ha anche superato il Bruges per 3-2 nel primo round delle semifinali dell’Europa Conference League. Con una sola sconfitta nelle ultime sette partite in tutte le competizioni (con 4 vittorie e 2 pareggi), la Fiorentina resta in corsa per un piazzamento europeo, sia attraverso la competizione continentale che tramite il campionato.

Vincere l’Europa Conference League potrebbe diventare la migliore via di accesso all’Europa per la Fiorentina, attualmente distante cinque punti dalle posizioni europee in campionato, con una partita in meno rispetto alle sue dirette rivali, ad eccezione dell’Atalanta. Nonostante ciò, il sogno del ritorno al calcio continentale attraverso il piazzamento in Serie A resta vivo per ‘La Viola’.

SERIE A, VERONA-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Vinagre; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Kouamé; Nzola. All. Italiano

Exit mobile version