
La 35ª giornata di Serie B regala colpi di scena e verdetti ancora tutti da scrivere. Dopo il 2-2 tra Frosinone e Spezia nell’anticipo, il venerdì del campionato cadetto è entrato nel vivo. Al San Nicola il Bari incassa una sconfitta pesante contro il Modena. La Salernitana continua la corsa salvezza, mentre la Sampdoria affonda ancora contro. Pisa sempre più lanciato verso la promozione diretta, mentre la Reggiana si rilancia con un successo vitale in chiave salvezza.
Il Modena espugna il San Nicola, vittoria importante per la Salernitana
Brutto stop per il Bari, che davanti al proprio pubblico cade contro il Modena. Gli ospiti partono subito forte: Defrel colpisce a freddo, poi Palumbo raddoppia dagli undici metri. I pugliesi accorciano con Lasagna e nella ripresa, complice l’espulsione di Di Pardo, provano a riacciuffare il pari, ma senza successo. I canarini, grazie a questi tre punti d’oro, agganciano proprio i biancorossi e si rilanciano nella corsa playoff.
Tre punti fondamentali per la Salernitana, che supera 3-1 il Cosenza e respira in chiave salvezza. Dopo una prima frazione avara di emozioni, i granata entrano in campo nella ripresa con piglio diverso: Corazza sblocca il punteggio, Ferrari raddoppia e Tongya chiude i giochi. Il gol di Zilli per i calabresi serve solo a fissare il punteggio finale. I campani, per il momento, sono fuori dalla zona rossa.
Sprofonda la Samp, il Pisa a +9 dallo Spezia
Altro passo falso per la Sampdoria, che alza bandiera bianca sul campo della Carrarese. L’avvio è da incubo: Torregrossa segna dopo pochi minuti e il raddoppio viene annullato solo dal Var. I blucerchiati ci provano con insistenza, ma né Vieira, né Niang, né Borini riescono a trovare il varco giusto. Per Evani, l’ennesimo ko complica ulteriormente la rincorsa alla salvezza.
Missione compiuta per il Pisa, che vince contro il Brescia e consolida il secondo posto in classifica. Meister illude ma il suo gol viene cancellato dal Var. Poco dopo, Tramoni sblocca davvero il match. Il maltempo prova a cambiare l’inerzia della gara (sfida sospesa per nove minuti a causa della grandine) ma nella ripresa è Toure a mettere al sicuro il risultato. Inutile il gol nel finale di Juric: i toscani volano a +9 sul terzo posto e vedono sempre più da vicino la Serie A.
La Reggiana torna a sorridere e conquista tre punti pesantissimi battendo il Cittadella. Dopo un primo tempo bloccato, è Gondo a rompere l’equilibrio nella ripresa. Al 90’, Portanova raddoppia e chiude virtualmente la gara. Il gol di Rabbi nel recupero non basta agli ospiti. Con questa vittoria, i granata abbandonano il penultimo posto e riaccendono le speranze salvezza.