Frenano le prime due della classe nella 16esima giornata del campionato di Serie B; ne approfittano le inseguitrici, per una classifica cortissima e 6 squadre in 6 punti.
Si ferma la corsa del Venezia, che cede 1-0 sul campo della Cremonese, vittoriosa nel finale con un gol di Ravanelli, nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa (rosso ad Antov). Si salva il Parma, sotto 3-1 al 91’: le reti di Mihaila e Charpentier (al 95’) impongono il pareggio al Palermo, a cui non è bastata una doppietta di Brunori nei primi 18’ del primo tempo.
Continua a spingere il Como di Fabregas, confermatosi al terzo posto in classifica dopo il 2-1 interno contro il Modena. Non molla la presa neppure il Catanzaro, che si impone 2-0 contro l’ostico Pisa nella ripresa, grazie a un gol di Ambrosino (entrato 18 secondi prima) e un’autorete di Marin.
Molto bene anche il Cittadella che eguaglia il suo record di vittorie di fila (5, come nel 2010 e nel 2017) superando 2-0 il Cosenza. Rialza la testa il Bari, che batte per 2-1 il Sudtirol (esordio amaro per il tecnico degli altoatesini Federico Valente). Finisce in parità Reggiana-Brescia, mentre la Sampdoria si allontana dalla zona a rischio piegando 2-0 il Lecco.
In coda successo pesante della Ternana (8 punti in 4 gare) che batte il fanalino di coda Feralpisalò per 2-1 (gardesani a -10 dalla salvezza diretta). Infine colpaccio dello Spezia (2-1 in casa dell’Ascoli, che sprofonda al penultimo posto).