Questa sera, nel turno infrasettimanale di Serie B, al Nicola Ceravolo scendono in campo i padroni di casa del Catanzaro, per affrontare gli avversari del Bari. Le due squadre stanno attraversando due differenti, ma, nonostante questo, potrebbero regalare grande spettacolo al pubblico.
Il Catanzaro, dopo aver conquistato l’anno scorso la promozione nel campionato cadetto al termine di una stagione straordinaria, sta vivendo un’annata ottima. Con 42 punti ottenuti, la formazione allenata da Vivarini si trova in sesta posizione, in piena zona playoff. Nelle ultime cinque gare, il Catanzaro ha battuto l’Ascoli e il Cittadella, pareggiando contro Palermo, Spezia e Südtirol.
Il Bari, che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in Serie A, quest’anno sta avendo alcune difficoltà. Il problema maggiore per la formazione allenata da Iachini è fare punti lontano dal San Nicola; fino a qui, sono solo 12 i punti conquistati in trasferta. Nonostante questo, il Bari è decimo in classifica, con soli due punti di ritardo dal Modena, in ottava posizione. L’obiettivo playoff non è lontano, ma la squadra di Iachini dovrà migliorare subito il trend negativo in trasferta.
Nella gara d’andata, terminata 2-2, le squadre non si sono risparmiate, regalando una bellissima sfida; anche stasera, lo spettacolo si potrebbe ripetere, anche se ora la posta in palio è decisamente più grande.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Krajnc; Sounas, Petriccione, Verna, Vandeputte; Ambrosino, Iemmello. All. Vivarini
BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Acampora, Benali, Edjouma; Sibilli; Ménez, Puscas. All. Iachini