Questa sera ritorna la Serie B, con l’undicesima giornata di campionato: si partirà con Cittadella-Cremonese, in programma alle 20.30. È un vero e proprio scontro diretto per agganciare la zona playoff quello fra la formazione di Gorini e quella di Stroppa.
Stessi punti, stessi numeri, percorsi simili: il Cittadella attualmente naviga a metà classifica, con 13 punti conquistati in 10 partite. Numeri di certo non esaltanti per la squadra di Gorini, che proprio nell’ultimo turno di campionato ha perso per 2-1 contro il Pisa, mettendo a segno la seconda sconfitta in cinque gare che ha interrotto un mini-filotto di tre risultati positivi. La squadra di Stroppa, invece, ha gli stessi numeri e naviga in una situazione simile: tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, con 12 gol realizzati e ben 11 subiti. Percorso a singhiozzo quello della Cremonese che, dopo la vittoria di Como dello scorso 8 ottobre, è tornata a perdere: KO nell’ultimo turno di campionato contro il Sudtirol, per una squadra che continua ad alternare alti e bassi nonostante il recente cambio di panchina (da Ballardini a Stroppa). Considerando, però, che il match è in trasferta, l’ex tecnico del Crotone può sorridere: la Cremonese, infatti, non ha ancora mai perso in trasferta fin qui e ha conquistato 10 dei suoi 12 punti totali. Così come altrettanto bene sta facendo in casa il Cittadella, con 8 punti conquistati internamente. Infine, un sorriso in casa Cremonese lo strappa anche la statistica “precedenti”, con il Cittadella che non batte i grigi in casa dal lontano 24 febbraio 2016.
CITTADELLA-CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Salvi, Pavan, Angeli, Giraudo; Vita, Branca, Carriero; Cassano, Maistrello, Pittarello. All: Gorini.
Cremonese (3-5-2): Sarr; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo (Pickel), Castagnetti, Buonaiuto, Zanimacchia; Coda, Vazquez (Okereke). All: Stroppa.