Il 36° turno del campionato di Serie B ha visto trionfare il Parma, aritmeticamente promosso in Serie A, con due giornate di anticipo, grazie all’1-1 ottenuto a Bari. I ducali hanno sfruttato il passo falso del Venezia, battuto 3-2 a Catanzaro da un rigore di Iemmello al 96’: +7 il vantaggio sui lagunari a 180 minuti dalla fine della stagione regolare. Bastano e avanzano per il ritorno in Serie A degli uomini di Fabio Pecchia.
Alle loro spalle resiste stoicamente il Como, che ora vede più vicino il traguardo della promozione: 2-1 in rimonta al Cittadella, con un gol in pieno recupero segnato da Goldaniga e quattro punti di vantaggio sul Venezia terzo, beffato al Ceravolo dopo essere andato in vantaggio con una doppietta del difensore Idzes. La gara ha vissuto un lungo stop a causa di un forte temporale.
Risorge la Cremonese, che si tiene stretto il quarto posto grazie al 2-1 rifilato al Pisa. Continua a perdere il Palermo di Mignani (1-0 a La Spezia), che ormai sicuro dei playoff, dovrà accontentarsi del 6° posto, da difendere dal ritorno di Sampdoria (1-0 a Lecco) e Brescia (2-2 sul campo della Feralpisalò).
Speranze playoff ancora vive per il Sudtirol (4-3 alla Ternana) e per la Reggiana (1-0 al Modena nel derby emiliano), mentre il Cosenza è ufficialmente salvo grazie al blitz ad Ascoli firmato Tutino (0-1).