Site icon CplayNews

B-day, il riassunto dell’undicesima giornata

Davide Dionigi head coach of Cosenza Calcio during the Serie B match between Reggina 1914 and Cosenza Calcio on October 8, 2022 stadium "Oreste Granillo" in Reggio Calabria, Italy. (Photo by Gabriele Maricchiolo/NurPhoto via Getty Images)

Arriva un altro esonero in Serie B nel lunedì successivo al weekend di campionato. Davide Dionigi non è più l’allenatore del Cosenza, giunto alla quarta sconfitta consecutiva. L’ultima in casa contro la capolista Frosinone che stacca tutti e si erge in cima da sola a 24 punti. Due in più del Genoa, fermato sull’1-1 in casa contro il Brescia. I liguri che restano anche in dieci negli ultimi 23′ più recupero l’espulsione di Badelj e non riescono a tenere il passo.

Terza forza del torneo la Ternana, capace di bloccare sullo 0-0 il Bari al San Nicola. Fermata sul pari anche la Reggina di Filippo Inzaghi che impatta 1-1 sul campo del Cagliari, tuttora fuori dalla zona playoff. Bari e Reggina vengono raggiunte a quota 19 dal Parma, che batte 1-0 il Como con rete di Del Prato. Tra i tanti pareggi anche Spal-Sudtirol (1-1) al termine della quale De Rossi conquista un altro risultato utile. Reti inviolate per Benevento e Pisa, mentre vincono 2-0 in trasferta il Palermo sul Modena, l’Ascoli a Venezia e il Cittadella a Perugia.

Prossimo turno tra sabato 5 e lunedì 7 novembre, giorno del match clou tra Reggina e Genoa.

Exit mobile version