CalcioSerie B

Serie B, il Parma continua a vincere

Una sola squadra saldamente al comando della Serie B, dopo le prime 12 giornate: è il Parma di Fabio Pecchia, che ha già creato un solco tra lei e le inseguitrici più dirette.
I ducali si sono imposti 2-0 al Tardini contro l’ostico Sudtirol, cogliendo la nona vittoria in campionato, confermando i 5 punti di vantaggio sul Venezia di Vanoli, l’unica a reggere il ritmo della capolista: importante successo di misura sul campo della Ternana, che ha esonerato Cristiano Lucarelli dopo essere piombata al penultimo posto in classifica, e si è affidata a Roberto Breda.
Regge l’urto pure il Modena, che al 95’ ha battuto il Catanzaro al Ceravolo (1-2) grazie al primo gol in cadetteria dell’albanese Bozhanaj. Secondo stop di fila per il Palermo, che rimane comunque al 5° posto nonostante la sconfitta subita in casa della Sampdoria (Pirlo ha salvato la panchina). Ha un altro passo la Cremonese dall’arrivo in panchina di Stroppa: con le reti di Coda è salita fino al 6° posto grazie al 3-0 rifilato al sempre più deludente Spezia.
Il Como ha impattato 1-1 in casa del Pisa, risale il Bari, che coglie la seconda vittoria di fila superando l’Ascoli al San Nicola (1-0). Solo un pari per il Cosenza contro la Feralpisalò (1-1), mentre il Cittadella si è imposto rocambolescamente sul Brescia (3-2, contestato Gastaldello). Continua la striscia positiva di Reggiana e Lecco che si sono annullate al Mapei Stadium (1-1).
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"