CalcioSerie B

Serie B: il Parma si avvicina alla A, alle sue spalle è lotta per il secondo posto

Si è disputato il 33esimo turno del campionato di Serie B, che vede saldamente al comando il Parma, ormai diretto verso il ritorno in massima serie. I ducali sono tornati al successo dopo un punto in due gare, battendo senza affanni lo Spezia (2-0). Dietro resiste il Como, che inanella il 4° successo consecutivo inguaiando il Bari (2-1). Pugliesi in piena zona retrocessione.
Floppa, ancora, la Cremonese, che si fa beffare in pieno recupero da Di Stefano, che regala un successo pesante in ottica salvezza alla Ternana. Ne approfitta il Venezia, che supera 2-0 il Brescia e torna al 3° posto, a -3 dalla promozione diretta. Si rialza subito il Catanzaro, che rifila tre reti al Modena (1-3) e fa esonerare Bianco: al suo posto Pierpaolo Bisoli per blindare la categoria e provare un difficile approdo ai playoff.
Secondo pareggio di fila per Mignani al Palermo, che si fa riprendere dal pericolante Cosenza. Per l’ultimo posto per gli spareggi promozione rimane in corsa il Pisa, che ha schiantato 3-1 la Feralpisalò, diminuendo sensibilmente le speranze salvezza dei gardesani. Male la Sampdoria, sorpresa in casa dal Sudtirol (0-1). In coda vittoria in ritardo per il Lecco, che beffa la Reggiana (1-0), ma rimane a 9 punti dalla salvezza. Due legni e zero gol per l’Ascoli sul campo del Cittadella (0-0).
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"