CalcioSerie B

Serie B: il Parma vince ancora, il Venezia batte il Palermo grazie a Pohjanpalo

Si è disputata la 30esima giornata del campionato di Serie B.
Scappa via il Parma, che coglie la terza vittoria consecutiva, piegando la Feralpisalò per 2-1, al Garilli di Piacenza. Complice la clamorosa sconfitta patita dalla Cremonese (3-0 sul campo del Sudtirol), i ducali scappano a +9 sul terzo posto, quando mancano 8 giornate alla fine della stagione regolare.
Tra la capolista e la Cremonese si è nuovamente piazzato il Venezia, che ha travolto 3-0 il Palermo in terra siciliana, superando agevolmente lo scontro diretto grazie alla doppietta di super Pohjanpalo. Ora i lagunari sono secondi, a -8 dal primo posto e con una lunghezza di vantaggio sulla terza posizione. Riprende a vincere pure il Como, che regola la pratica Pisa (3-1) e consolida il 4° posto, a due punti dalla promozione diretta.
Rallenta il Catanzaro, che riesce comunque ad agguantare il Palermo al 5° posto grazie all’1-1 di Brescia. Perentoria risalita della Sampdoria, che fa irruzione in zona playoff con il terzo successo consecutivo (1-0 al Bari, pugliesi in caduta libera – 4° stop in 5 gare – e a due soli punti dalla zona playout).
Non riesce a vincere il Cittadella, a secco da 10 giornate: solo 1-1 col Modena, che pure non vince da 8 turni. Senza reti lo scontro salvezza Reggiana-Spezia, mentre inizia male la seconda esperienza sulla panchina del Cosenza di Viali, battuto 1-0 dalla Ternana. Nel posticipo di ieri, l’Ascoli rilancia le proprie ambizioni di salvezza diretta e cancella le speranze del Lecco, travolto 4-1.
Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan