CalcioSerie B

Serie B, il programma della ventiduesima giornata

Ventiduesimo turno di campionato di Serie B, con Cagliari-Spal che questa sera alle 20.30 in terra sarda sarà il match di apertura programma. E sarà anche un derby tra due romani e romanisti: Claudio Ranieri da una parte, Daniele De Rossi dall’altra. Inutile, quindi, sottolineare quanto sarà importante per l’ex centrocampista della Roma provare a sconfiggere il suo ex allenatore.

Ma come sempre, è il sabato ad arricchire il menù della B, con due match nei piani alti della classifica da seguire con estreme interesse: la Reggina di Super Pippo, seconda in classifica, giocherà in casa del Südtirol alle 14, attualmente quinto e in piena zona playoff; il secondo match arriverà qualche ora dopo: alle 16.15 il Genoa di Alberto Gilardino – secondo a pari punti con i granata – ospiterà il Pisa, distante soltanto due punti dal Südtirol. Impegno casalingo anche per il Bari, contro il Perugia (sempre alle 14). Chance per il Parma, atteso dalla trasferta calabrese contro il Cosenza (ultimo in solitaria a quota 18): Pecchia vuole risalire la china per garantirsi un posto nei playoff.

Scontro diretto a metà classifica, invece, tra Ternana e Modena, distanti soltanto un punto ed entrambe a ridosso dalla zona playoff. Il ventiduesimo turno regala, però, anche due sfide in chiave salvezza: si tratta di Venezia-Cittadella e Brescia-Como. Infine, a chiudere il turno ci penseranno Frosinone-Benevento: in programma domenica alle 16.15, con la capolista che vuole continuare a sognare la Serie A.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"