CalcioSerie B

Serie B, il punto dopo la ventinovesima giornata

Si è disputata la 29esima giornata del campionato di Serie B.
Il Parma comanda la classifica confermando il +6 sulla Cremonese seconda. Al terzo posto risale il Venezia, complice lo scivolone del Como. Per i ducali un’altra vittoria in extremis e in rimonta: 2-1 al Brescia, con firma all’89’ di capitan Delprato, ormai uno specialista dei gol allo scadere. Per il Parma una vittoria importante, dal momento che la Cremonese non perde più punti: 2-1 al Como (ridotto in 10 dal 14’ del primo tempo, rosso a Strefezza), con gol vittoria all’88’ di Zanimacchia.
Approfitta della caduta del Como, il Venezia, che supera agevolmente il Bari (3-1) e risale al 3° posto. Bene anche il Palermo, che batte il Lecco al Rigamonti-Ceppi e scavalca il Catanzaro, fermato in casa dalla Reggiana (0-1). Tra la sesta e la settima posizione c’è un divario di 10 punti. Dietro il Brescia, avanza il Pisa, che fa irruzione in zona playoff con la vittoria di misura contro la Ternana (1-0). Il Cittadella ferma l’emorragia di sconfitte (8 di fila) pareggiando 0-0 a Cosenza. Brutto stop del Modena, battuto 3-2 in casa dalla Feralpisalò e contestato dai suoi tifosi.
In coda vince lo Spezia (2-1 al Sudtirol), mentre nel posticipo di stasera Sampdoria e Ascoli si giocano una buona fetta di salvezza.
Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan