Si è disputato il 28esimo turno del campionato di Serie B.
Riprende a marciare spedito il Parma, che divora 3-1 la Ternana in terra umbra e scappa via a +7 sul terzo posto, complice lo scivolone del Venezia a Como: vittoria dei lariani al 90’, firmata da Cutrone. Concede il bis in trasferta la Cremonese, che nel giro di 5 giorni ottiene sei punti pesantissimi per il 2° posto (+1 sul Como terzo), grazie al guizzo al 90’ di Bianchetti contro il Modena (0-1).
Il Catanzaro si impone nel derby calabrese contro il Cosenza (0-2), vince la terza partita di fila e scavalca il Palermo, che ne prende 4 a Brescia in inferiorità numerica: l’espulsione di Marconi, sull’1-2, è devastante per i rosanero, che chiudono il primo tempo sotto 4-2, e non riescono a recuperare. Le rondinelle approfittano del passo falso del Modena e dell’8° ko consecutivo del Cittadella (0-1 col Pisa, gol all’89’ di Barbieri), per prendersi il 7° posto.
Risale la china il Sudtirol, che si impone nel finale con capitan Tait contro il fanalino di coda Lecco (Aglietti prima esonerato e poi confermato in panchina). La Sampdoria si riscatta sul campo della Feralpisalò (1-3), il Bari non va oltre l’1-1 interno contro lo Spezia, mentre Ascoli e Reggiana si accontentano dello 0-0.