Scontro nei piani alti della classifica nella settima giornata del campionato cadetto, con il Venezia che ospita allo stadio Pierluigi Penzo il Palermo.
La formazione allenata da Vanoli, dopo la sconfitta subita in Coppa Italia ad agosto contro lo Spezia, ha inanellato una serie di sei risultati utili consecutivi, con tre vittorie e altrettanti pareggi.
L’ultimo pari è arrivato nella scorsa giornata di Serie B, nella trasferta al Rigamonti contro il Brescia, terminata sul risultato di 0-0.
Anche il Palermo ha iniziato bene il proprio campionato, con un pareggio nella gara di debutto e tre vittorie consecutive, ma, nell’ultima giornata, la formazione allenata da Corini ha subito la prima sconfitta stagionale contro il Cosenza, arrivata al 91′ a causa della rete segnata da Canotto.
Il tecnico degli arancioneroverdi ha commentato così la gara di stasera: “Ci vorrà tanta attenzione mentale e l’apporto di tutti i giocatori perché, giocando ogni tre giorni, chi entra dalla panchina può fare la differenza. Io penso sempre a vincere le partite, facendo le mie scelte in base a come sta la squadra. Ho la fortuna di avere tanti potenziali titolari. La mia forza da allenatore penso che sia la chiarezza, in uno spogliatoio preferisco sempre dire quello che penso a costo di essere a volte severo. In campo si va in 11 non in 22, chi gioca con continuità si dovrà mantenere il posto, la squadra va avanti se ci sono i risultati. Preferisco che i giocatori si arrabbino con me piuttosto che col loro compagno”.
Probabili formazioni
Venezia (4-3-3): Joronen; Zampano, Altare, Idzes, Sverko; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo, Cheryshev. All.: Vanoli
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mteju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori; Di Francesco. All.: Corini