CalcioSerie B

Serie B, l’anticipo del venerdì è il derby ligure Sampdoria-Spezia

Il peggio sembra alle spalle per la Sampdoria di Andrea Pirlo che, questa sera alle 20.30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova, ospita lo Spezia per l’anticipo della 14esima giornata di campionato di Serie B.

Il peggio sembra passato in casa Samp, appunto. La Doria, dopo un avvio chock in cui Andrea Pirlo è stato seriamente a rischio esonero, piano piano sta rialzando la china conquistando punti su punti. Reduce da due vittorie consecutive, nelle ultime cinque gare giocate la Samp ha portato a casa 10 punti, perdendo soltanto una volta (contro il Sudtirol). Anche se ancora distante, a oggi la zona playoff dista soltanto 6 punti. E il campionato è ancora lunga. Spezia che invece non naviga in acque serene, e proprio durante la pausa ha deciso di cambiare guida tecnica: via Alvini, dentro l’ex tecnico che tanto bene ha fatto al Pisa Luca D’Angelo. L’obiettivo dei liguri è quello in primis di uscire velocemente dalla zona playout che attualmente ricopre, per poi piano piano magari avvicinarsi a quella playoff. Nelle ultime cinque partite lo Spezia ha conquistato sì 4 pareggi perdendo soltanto una volta, ma allo stesso tempo non è riuscito a vincere. E a guardare dai numeri la situazione preoccupa, poiché l’unico successo dello Spezia è del 30 settembre scorso contro la Feralpisalò.

Quello di questa sera sarà il quarto match in assoluto che si giocherà al Ferraris: nei tre precedenti, è in vantaggio la Sampdoria. Mentre lo Spezia non ha mai vinto a Genova.

Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Vieira, Yepes, Kasami; Esposito, Borini; De Luca. Allenatore: Pirlo.

SPEZIA (4-3-1-2): Dragowski; Amian, Nikolaou, Muhl, Moutinho; Cassata, Esposito, Kouda; Antonucci; Verde, Moro. Allenatore: D’Angelo.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan