CalcioSerie B

Serie B, liguri al lavoro: la situazione panchine per Spezia e Sampdoria

Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale del calciomercato e la situazione panchine di Serie B sta piano piano andando a delinearsi. Tra conferme e novità sono poche le squadre che, al momento, devono ancora trovare la guida tecnica. Decidere le strategie, capire i vari candidati e scegliere chi potrebbe essere l’uomo giusto per ripartire. Cosenza e Spezia devono ancora conoscere il futuro allenatore, mentre la Sampdoria lo avrebbe trovato dopo il no di Grosso. I calabresi, dopo l’addio di Viali, andato all’Ascoli, sta valutando Caserta come possibile sostituto. 

Gli aquilotti stanno valutando diversi nomi, ultimo in ordine di tempo è Giovanni Stroppa. L’ex Monza sarebbe un ritorno avendo già allenato in Liguria nel 2013, ma non sarebbe l’unico: la società di Platek avrebbe anche contattato Daniele De Rossi oltre ad Alvini, che dovrebbe trattare la risoluzione con la Cremonese, e Baroni, appena lasciato libero dal Lecce. Un casting a cui aveva preso parte anche Aquilani, ma poi ha scelto il Pisa. 

In casa Sampdoria, invece, è tutto delineato e deciso con l’arrivo di Andrea Pirlo. Radrizzani dopo aver ricevuto la risposta negativa da Grosso, ha scelto l’ex Juve per la panchina. Dopo tre incontri avvenuti in questi giorni, il neo proprietario del club blucerchiato ha deciso di riportare in Italia il campione del Mondo con un contratto biennale con opzione per il terzo. Tra pochi giorni, se tutto dovesse andare come previsioni la Serie B potrebbe avere l’elenco completo delle 20 squadre (in attesa della risposta della Covisoc per Lecco e Reggina) e dei venti tecnici che si daranno battaglia per conquistare gli obiettivi prefissati. 

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"