La 23esima giornata di Serie B prende vita oggi, con il consueto anticipo del venerdì: alle 20.30, allo stadio Renzo Barbera di Palermo, i rosanero di Eugenio Corini sfidano il Bari di Pasquale Marino, in una sfida fra due delle piazze più “calde” della Serie B.
SERIE B, PALERMO-BARI: I ROSANERO IN CERCA DI SUCCESSI
Nonostante gli alti e bassi e un campionato, allo stato attuale delle cose, al di sotto di quelle che erano le aspettative a inizio stagione, il Palermo è attualmente quinti, a 3 punti dal Como: in piena lotta per le zone alte della classifica, con l’obiettivo di conquistare il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff estivi. Contro, invece, si ritroverà un Bari che l’anno scorso quei playoff li ha giocati e li ha persi proprio sul più bello: in finale, al San Nicola, contro Claudio Ranieri e le sue indimenticabili lacrime. Quest’anno sta disputando un campionato deludente e anonimo, e soltanto un miracolo potrebbe portare all’ultima giornata i pugliesi ai playoff. Ad oggi, infatti, preoccupa più la zona playout che quella playoff. Marino proverà a invertare la sorte e i numeri, che sono ampiamente negativi per il suo Bari a Palermo: è dal 1997, infatti, che i pugliesi non espugnano il Barbera. Un motivo in più per provarci questa sera.
SERIE B, PALERMO-BARI: LE PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Corini.
Bari (4-3-3): Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Ricci; Maita, Lulic, Edjouma; Kallon, Nasti, Sibilli. All. Marino.