CalcioSerie B

Serie B, Palermo-Catanzaro è il big match in chiave playoff della 15esima

Eugenio Corini, allenatore del Brescia

La 15esima giornata di Serie B si apre questa sera, alle 20.30, con un grande match nelle zone alte della classifica: Palermo-Catanzaro. Una sfida, anche, fra squadre del sud in cerca di riscatto con un sogno nel cassetto: la promozione in Serie A.

Soprattutto la formazione rosanero, che non fa mistero di voler puntare al massimo campionato da quando la squadra è stata rilevata dalla proprietà che detiene già il Manchester City. Dopo un mese alquanto complicato, in cui il Palermo di Corini ha conquistato soltanto tre punti in quattro partite, vincendone una e perdendone tre, nell’ultimo turno ha pareggiato, inciampando contro la Ternana. Che occupa le ultime posizioni della classifica. Al di là di questo, però, i rosanero sono comunque la quinta forza del campionato e il terzo posto dista soltanto due punti. Qualora dovessero vincere questa sera, infatti, si porterebbero momentaneamente in terza posizione. In casa, però, non sono mancati in questa stagione gli alti e bassi: il Palermo è infatti settima per rendimento interno, con 10 punti conquistati in 7 gare allo stadio Barbera (3 vittore, 1 pareggio e 3 sconfitte).

Catanzaro che invece si presenta alla gara galvanizzato dalla vittoria nel Derby di Calabria contro il Cosenza di domenica scorsa, in cui la formazione giallorossa ha mostrato tutto la sua superiorità. Archiviato il peridodo buio, in cui il Catanzaro ha perso tre gare di fila, la squadra di Vivarini battendo i cugini del Cosenza ha rilanciato le proprie ambizioni playoff, portandosi a ridosso del Palermo che di fatto dista soltanto un punto. Buono ma non eccellente il rendimento esterno dei calabresi, sesti per punti fatti con 11 punti in 7 partite. Allo stadio Barbera di Palermo si sono affrontate soltanto due volte nella storia: entrambe nel 2021 ed entrambe le volte i rosanero non hanno vinto (1 vittoria e 1 pareggio per il Catanzaro).

Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni (Nedelcearu), Marconi, Lund; Coulibaly, Stulac (Henderson), Gomes; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Corini.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"