CalcioSerie B

Serie B, Palermo-Venezia, contesa in zona playoff

Allo Stadio Barbera, i rosanero ospitano i lagunari per la 30esima giornata di Serie B. Il calcio d’inizio di Palermo-Venezia è fissato per le ore 20.30.

Il Palermo ritorna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e un solo punto guadagnato nelle ultime tre partite, superando di stretta misura il Lecco. La vittoria contro la squadra in ultima posizione in classifica era fondamentale per i rosanero, che hanno ottenuto i tre punti grazie al secondo gol stagionale di Nedelcearu.

Il ritorno al successo permette al Palermo di superare il Catanzaro in classifica e di posizionarsi da solo al quinto posto, mantenendo invariato il distacco di sette punti dalla seconda posizione ma avvicinandosi all’obiettivo dei playoff, con un vantaggio di dodici punti sul nono posto. Con ancora nove partite da disputare per ambire alla promozione diretta, la squadra di Corini conta molto sull’appoggio del proprio pubblico al Barbera, dove ha vinto cinque delle ultime sei partite, segnando sempre almeno due gol.

Il prossimo grande match vedrà il Palermo opposto al Venezia, ora terza forza del campionato dopo aver superato il Como. I lagunari arrivano al match dopo una convincente vittoria per 3-1 contro il Bari, con Gytkjaer e Altare che hanno messo a segno due gol nei primi quindici minuti. Nonostante il ritorno dei galletti con il gol di Puskas, il Venezia ha chiuso la partita con il sigillo di Pohjanpalo nella ripresa, confermando così la loro posizione di forza.

Per il Venezia, questa è la quarta vittoria nelle ultime sei partite, un trend che li vede mantenere invariato il distacco di due punti dalla seconda posizione. La promozione diretta è ancora un obiettivo realistico per i lagunari, ma sarà necessaria continuità, specialmente lontano dal loro stadio Penzo, dove hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, ma hanno subito tre sconfitte nelle ultime cinque trasferte.

SERIE B, PALERMO-VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Piagliacelli: Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Corini

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Altare, Svobota, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson Zampano; Pohjanpalo, Gytkjaer. All. Vanoli

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"