CalcioSerie B

Serie B: prima sconfitta per il Parma, Palermo e Venezia si avvicinano

È andata in archivio la nona giornata del campionato di Serie B, prima della seconda sosta stagionale per gli impegni delle nazionali: si tornerà in campo il 20 ottobre.
Primo passo falso per il Parma, che perde l’imbattibilità in casa del Venezia (3-2, lagunari ancora terzi a pari merito col Catanzaro) e si fa rosicchiare tre punti dal Palermo, al terzo successo di fila (2-0 in casa del Modena, al secondo stop consecutivo). Regge la fatica il Catanzaro, rivelazione di questo avvio di stagione: gli uomini di Vivarini si sono imposti 1-0 a Bolzano sul campo del Sudtirol, che non perdeva in casa da aprile. Al quinto posto sale il Cosenza, tre vittorie nelle ultime quattro, grazie al 3-0 rifilato al Lecco e che costerà la panchina a Luciano Foschi (i lombardi vorrebbero sostituirlo con l’ex Verona, Marco Zaffaroni).
Bene la Cremonese, che si è imposta nello scontro playoff in casa del Como, che era reduce da un’ottima striscia positiva (3-1 per i grigiorossi). Il Cittadella, con il 2-2 in casa contro la Ternana, si accomoda all’8° posto. Quarto pari di fila per il Brescia, che rimane l’unica squadra ancora imbattuta (ma con 3 gare in meno disputate). Le rondinelle sono state fermatesul pari (1-1) nel derby del Rigamonti contro la Feralpisalò.
Continua a pareggiare il Bari (7° segno X in 9 incontri) dopo l’1-1 a Reggio Emilia, Pari senza reti tra Spezia e Pisa, mentre la Sampdoria non è andata oltre l’1-1 ad Ascoli, rimanendo impantanata al penultimo posto in classifica.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"