CalcioSerie B

Serie B, Sampdoria-Parma: emergenza per Pirlo, che sfida la capolista

La 21esima giornata di Serie B si apre oggi, o meglio, questa sera: alle 20.30 si affrontano Sampdoria e Parma, Pirlo contro Pecchia, per quella che a inizio stagione doveva sicuramente rappresentare la sfida-vertice per la promozione in Serie A.

SERIE B, SAMPDORIA-PARMA: EMERGENZA PER PIRLO, CHE SFIDA LA CAPOLISTA

E invece così non è stato, data la complicata situazione dei doriani, che navigano in 13esima posizione: a metà fra i playout per non retrocedere e i playoff per salire nel massimo campionato italiano. Parma, invece, in linea con le ambizioni e le aspettative estive: gli emiliano di Pecchia stanno disputando un campionato di assoluto livello. Primi da soli, in testa di fatto sin dalle prime giornate, e imbattuti in Serie B da oltre due mesi: da quel 3-2 per il Lecco, infatti, il Parma si è rimboccato le maniche portando a casa soltanto vittorie e pareggi. Anche se nelle ultime cinque sfide di campionato di pareggi ne sono arrivati tre e, nonostante il fisiologico calcio fisico, gli emiliani continuano a guidare in solitaria la B con tanto merito. Fronte Sampdoria, dopo aver superato incredibilmente un periodo buio, in cui l’esonero sembrava che fosse dietro l’angolo, Pirlo e la sua squadra sono incappati in una nuova crisi di risultati, con tre gare senza vincere di cui due perse. Un solo punto nelle ultime tre che è stato fatale per scivolare nella colonna destra della classifica, a soli due punti dalla zona grigia che significa playout. Il sogno di Pirlo e della Samp, a questo punto, resta sempre lo stesso: raggiungere i playoff per poi provare a dare l’assalto alla Serie A. Ma più il tempo passa, più le giornate diminuiscono e più complicato diventa raggiungere l’obiettivo stagionale.

SERIE B, SAMPDORIA-PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-2-1): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Yepes, Ricci, Giordano; Verre, Depaoli; De Luca. All. Pirlo.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Circati, Osorio, Del Prato; Estevez, Sohm; Bernabé, Man, Benedyczack; Bonny. All. Pecchia.

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata