CalcioSerie B

Serie B, terminato il girone di andata: Parma in vetta, con pieno merito

Con il turno di Santo Stefano è terminato il girone di andata del campionato di Serie B, che vede in vetta, con pieno merito, il Parma.

SERIE B, TERMINATO IL GIRONE DI ANDATA: PARMA IN VETTA, CON PIENO MERITO

I ducali hanno espugnato 2-0 il Rigamonti di Brescia grazie a due prodezze dei gioielli Bernabè e Man. Con il blitz del 26 dicembre, la squadra di Pecchia tenta la fuga e scappa via a +6 sul secondo posto occupato dal Venezia, che ha chiuso il 2023 con il secondo pareggio di fila e un digiuno di 4 gare senza vittorie. Deludente il 2-2 al Garilli contro il fanalino di coda Feralpisalò.

SERIE B, TERMINATO IL GIRONE DI ANDATA: COMO SORPRESA DI FINE ANNO, AVANZA IL CITTADELLA

La sorpresa di fine anno è il Como, che con il 2-1 in casa del Cosenza (occhio a Fabio Caserta, che rischia l’esonero, 2 punti in 5 gare), aggancia il Venezia al secondo posto. Avanza il Cittadella, 0-0 ad Ascoli nell’ultima del girone di andata. Il Palermo festeggia l’arrivo del 2024 con un rocambolesco 3-2 rifilato in rimonta alla Cremonese: gol vittoria di Stulac al 97’.

SERIE B, TERMINATO IL GIRONE DI ANDATA: MALE IL CATANZARO, SAMPDORIA A -5 DAI PLAYOFF

Male il Catanzaro, che scivola al settimo posto dopo la sconfitta per 1-0 subita a Reggio Emilia (2 vittorie di fila per Nesta). Il Modena avanza a piccoli passi: 1-1 in casa dello Spezia, ancora pericolante al penultimo posto. Per la Sampdoria un pari che fa morale, ma non classifica (1-1 col Bari, altra scontenta del girone di andata). I blucerchiati chiudono il 2023 a -5 dai playoff. Il Pisa impatta 1-1 a Terni, il Lecco inguaia il Sudtirol (2-1 e aggancio ai limiti della zona playout).

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan