Site icon CplayNews

Serie B, Venezia e Parma ancora insieme in testa al campionato

È andato in archivio il 15esimo turno del campionato di Serie B.
Ancora due squadre saldamente al comando. Il Venezia, con il 3-1 all’Ascoli, ha conquistato la 5^ vittoria consecutiva, ma non è riuscito a scrollarsi di dosso il Parma, che ha vinto al 95’ sul campo dello Spezia riagguantando i lagunari a quota 33 punti.
A -5 c’è il sorprendente Como: funziona alla perfezione la cura Fabregas, 1-0 sul campo del Sudtirol, che ha esonerato Pierpaolo Bisoli, affidando la panchina al tecnico della Primavera, Federico Valente. Toccherà a lui risollevare le sorti di una squadra scivolata a un punto dalla zona playout.
Colpaccio del Catanzaro, 4° in classifica grazie al 2-1 imposto al Palermo al Barbera: a segno la premiata ditta Iemmello-Biasci. Per i rosanero è la terza sconfitta in 5 gare, futuro a rischio per Eugenio Corini. Rallenta la Cremonese, fermata sul pari dal Pisa all’Arena Garibaldi. Gli rosicchia due punti il Modena, che si aggiudica il derby contro la Reggiana (2-1) e staziona al 6° posto.
Quarto successo consecutivo per il Cittadella di Gorini, che inguaia l’ultima della classe, la Feralpisalò, vincendo 1-0 al Garilli. Il Cosenza scivola in casa contro la Ternana ed esce dalla zona playoff. Va peggio al Bari, schiantato dal sempre più sorprendente Lecco di Bonazzoli (1-0, confermato ma pericolante Pasquale Marino). Rialza la testa il Brescia, che si impone 3-1 contro la Sampdoria, reduce da 3 successi di fila.
Exit mobile version