CalcioSerie C

Serie C, conclusa la decima giornata di campionato: il recap di quello che è successo

Si è disputata la decima giornata del campionato di Lega Pro.
Nel girone A, il Mantova si riprende la vetta della classifica grazie alla vittoria di misura contro la Pro Vercelli, reduce da 4 successi di fila (1-0 per i virgiliani). Il Padova rallenta in casa (0-0 col Renate), la Triestina batte 3-1 il Legnago in trasferta e rimane aggrappato alla vetta. Vince ancora la Virtus Verona (1-0 in casa della Pro Sesto). Bene l’Arzignano (2-0 al Lumezzane). Crolla ancora il Vicenza (1 punto in 4 gare, 3-1 a Fiorenzuola). Il Trento concede il bis (2-0 sul campo della Pro Patria). Avanza l’Atalanta U23 grazie al 3-2 a Novara. Rialza la testa la Pergolettese (3-0 all’Alessandria), pari senza reti tra Giana Erminio e Albinoleffe (0-0).
Nel girone B, colpaccio della Torres che vince a Pescara e allunga a +6 sugli abruzzesi e sul Cesena, fermato dalla pioggia (rinviata la partita contro l’Entella). Il Perugia non va oltre lo 0-0 in casa della Recanatese, la Carrarese è ripresa sul pari dal Pineto in 10 (1-1), pari anche tra Gubbio e Juventus NG (1-1). Il Rimini rialza la testa (2-0 alla Lucchese), esordio positivo di Colavitto sulla panchina dell’Ancona (3-0 all’Arezzo). Pari senza reti tra Pontedera e Vis Pesaro, l’Olbia vince in rimonta (2-1 sulla Fermana ora ultima in classifica). Riscatto Spal: 1-0 al Sestri Levante.
Nel girone C, cade la Juve Stabia, battuta 2-1 a Caserta nel derby campano. Continua la risalita dell’Avellino, che ottiene la 4^ vittoria di fila, stavolta al 96’, contro il Cerignola (1-0). Al secondo posto c’è pure il Benevento, grazie allo 0-0 a Foggia. Il Latina batte 1-0 la Virtus Francavilla e rimane in scia delle prime. Bene il Crotone, al 3° successo di fila (2-1 al Giugliano), terzo pari di fila per il Picerno (1-1 a Monopoli), tris del Taranto alla Turris (3-1). Floppa ancora il Catania, che non va oltre l’1-1 in casa del Monterosi ultimo in classifica. Il Potenza batte un buon Sorrento (3-0), vittoria importante del Brindisi nello scontro salvezza a Messina (0-1).
Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata