CalcioSerie C

Serie C: Feralpi, Reggiana e Catanzaro chiudono il 2022 in testa

Si è disputato il primo turno del girone di ritorno del campionato di Lega Pro, l’ultima giornata del 2022. Il girone A ha aperto le danze giovedì con la vittoria del Pordenone contro la Triestina (2-1). Il testa rimane sola la Feralpisalò con 38 punti, grazie alla vittoria contro l’Albinoleffe (1-0). Alle spalle dei gardesiani sale il Vicenza con il pesantissimo 4-1 rifilato alla Pro Sesto, in terra lombarda. Pari senza reti tra Lecco e Virtus Verona, mentre il Renate concede il bis e batte il Novara (1-0). La Pro Patria porta avanti la sua imbattibilità dell’ultimo periodo con lo 0-0 preso ad Arzignano, quindi la vittoria di misura del Padova contro la Pro Vercelli (1-0). Scivola ancora la Juventus Next Gen, battuta per la terza volta di fila: 2-1 a Trento. Il Mantova ha superato il Sangiuliano City (2-1), mentre rialza la testa il Piacenza con un sonoro 3-1 alla Pergolettese.

Nel girone B prende il largo la Reggiana, che espugna Lucca per 1-0 e vola a +4 sul Gubbio battuto 2-1 a Montevarchi, in 9 contro 11. La vittoria al Cesena sfuma al 90’ contro la Carrarese (1-1), mentre il Pontedera vince la rocambolesca sfida contro l’Olbia per 5-4, rimontando dal 3-4 negli ultimi 10 minuti. Risorge l’Entella (1-0 a Sassari), pari senza reti in Siena-Ancona, mentre il Fiorenzuola crolla a Fermo (4-2). Il San Donato ci ha preso gusto: 2-1 a Rimini. Continua a scivolare in classifica la Vis Pesaro, ko pure nel derby contro la Recanatese (0-1). L’Alessandria batte due colpi e piega l’Imolese (2-0).

Nel girone C è un discorso a due tra Catanzaro (1-0 a Picerno) e Crotone (1-0 in casa contro il Messina, pronto a salutare il dimissionario Auteri). L’Avellino doma il Pescara, al quinto ko nelle ultime 6 giornate, il Potenza batte e inguaia la Fidelis Andria (2-1), si rialza la Viterbese (2-1) al Giugliano. Roboante 5-1 del Foggia a Latina, tris del Cerignola al Monterosi (3-0) e della Virtus Francavilla alla Turris (3-1). La Juve Stabia la spunta sulla Gelbison per 1-0. Finisce senza vincitori né vinti Taranto-Monopoli (0-0).

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata