CalcioSerie C

Serie C, il punto dopo la trentaduesima giornata

Si è disputata la 32esima giornata del campionato di Lega Pro.
Nel girone A è sempre più vicina la promozione in B del Mantova, che con il 2-0 al Fiorenzuola e lo 0-0 del Padova contro l’Albinoleffe ha allungato in classifica a +11 sui biancoscudati, a 6 giornate dal termine del campionato. Alle loro spalle è caccia al 3° posto tra Vicenza (1-0 sul campo della Pro Patria) e Triestina (1-0 in casa della Pro Sesto). Il Legnago continua a stupire: 3^ vittoria di fila col 2-1 al Lumezzane, 5° posto in classifica. L’Atalanta U23 scivola in casa contro la Pergolettese (0-2), la Giana Erminio resiste sul campo della Virtus Verona (0-0), mentre il Trento avanza in zona playoff con il pareggio ad Arzignano (0-0) che è costato la panchina a Bianchini, sostituito da Bentivoglio. In coda bene il Renate, che batte 1-0 l’Alessandria e spinge i grigi sempre più vicino alla D. Nel derby piemontese un punto a testa per Novara e Pro Vercelli (2-2).
Nel girone B, vola via il Cesena, +11 sulla Torres dopo il blitz a Pesaro (0-2) e il pareggio dei sardi ad Ancona (1-1). Al terzo posto la Carrarese (1-0 alla Juventus NG), bene il Perugia che si aggiudica il derby col Gubbio (0-1), mentre il Pontedera la spunta in rimonta sulla Spal (2-1). Crolla il Pescara (5-1 a Rimini, dimissioni per Bucaro, Pillon e Stellone hanno rifiutato la panchina). Vince ancora l’Arezzo (3-1 a Pineto), la Lucchese pareggia sul campo dell’Entella (0-0), il Sestri Levante rallenta ancora la risalita della Fermana (1-1), poderoso 4-1 dell’Olbia alla Recanatese.
Nel girone C, il Foggia riapre il campionato battendo 2-1 la Juve Stabia. Ne approfitta il Benevento (1-2 a Giugliano), bene anche l’Avellino (2-0 al Brindisi, penalizzato anche di 4 punti per inadempienze amministrative). Il Picerno cade nel derby (1-0 per il Potenza), la Casertana si rialza (2-0 alla Virtus Francavilla), il Taranto frena ancora (0-0 col Sorrento in casa). Malissimo il Crotone, che perde pure in casa del Monterosi (1-0). Il Latina impatta 1-1 contro il Messina, mentre inizia male l’esperienza di Raffaele sulla panchina del Cerignola battuto 2-1 a Catania. In coda pari senza reti tra Monopoli e Turris.
Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata