CalcioSerie C

Serie C, la Covisoc non ammette il Siena

E’ arrivata puntuale e precisa la comunicazione della Covisoc in merito alla domande di iscrizione delle varie squadre di B e C. Venerdì 30 giugno, l’organo incaricato di valutare di accettare ed eventualmente respingere le documentazioni arrivate ha inviato tramite PEC la risposta positiva o negativa ai vari club. Nonostante un susseguirsi di voci che hanno scandagliato un pomeriggio burrascoso tra le società e i tifosi in apprensione per l’attesa di avere notizie positive, sono arrivate le sentenze che più o meno ci si poteva aspettare e di cui si era parlato anche in questi dieci giorni.

Per quanto riguarda la Lega Pro già si sapeva del Pordenone (la società non ha presentato la domanda). Dovrebbe essere quasi certo il ripescaggio del Mantova, retrocesso in D dopo i playout persi contro l’AlbinoLeffe. E’ arrivata la bocciatura anche per il Siena da parte della Covisoc. Al momento i toscani sarebbero esclusi dal prossimo campionato per la domanda che è stata mandata incompleta. Sta prendendo sempre più quota l’ipotesi dell’Atalanta U23 al posto del Siena, ma anche qui si dovrà aspettare l’eventuale ricorso del club di Montanari. Hanno ricevuto l’ok invece il Messina e la Triestina, squadre che nelle ultime settimane avevano dubbi riguardo il futuro delle rispettive società ma che hanno completato tutta la documentazione correttamente. A confermarlo anche il comunicato dei due club dopo la revisione della Covisoc.

I club non ammessi (solo il Siena per la C) ora hanno tempo di effettuare l’eventuale ricorso entro il 5 luglio e il 7, dopo un’attenta revisione, riceveranno la decisione del Consiglio Federale. Questo sarà il primo grado poi le società in caso di esiti negativi potranno proseguire con l’iter che prevede Collegio di Garanzia, Tar e in ultimo il Consiglio di Stato.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"