Il Mantova di Possanzini gioca bene, vince, convince e diverte: un mix perfetto per la capolista del girone A che, dopo ventidue giornate di campionato, guida la classifica all’impressionante ritmo di 54 punti: 2,45 a partita. Questa sera, inizia il 23esimo turno di Lega Pro, con la capolista che aprirà il programma del weekend ospitando la Giana Erminio di Andrea Chiappella: appuntamento alle ore 20.45 allo “Stadio Daniele Martelli”.
SERIE C, MANTOVA-GIANA ERMINIO: POSSANZINI VUOLE ALLUNGARE IN VETTA
Un campionato pressoché perfetto quello del Mantova, che sembra davvero non conoscere rivali. Diciassette vittorie in ventidue partite danno l’idea di quanto bene stia facendo il Mantova, che in casa di punti ne ha conquistati 26: miglior rendimento interno del campionato, anche se nelle ultime cinque ha vinto tre volte ed è reduce dal pareggio 1-1 in casa contro l’Arzignano. Proverà a concedersi un’impresa e a guastare la festa la Giana Erminio, in ottava posizione in piena corsa playoff, reduce dallo 0-0 contro l’Atalanta. Un successo che ancora manca in casa Giana in questo 2024, considerate le due sconfitte rimediate prima di settimana scorsa. In trasferta, però, gli uomini di Chiappella hanno il quarto rendimento esterno del girone: un dato, questo, che non può far dormire sereno Possanzini. A maggior ragione se l’ex tecnico del Brescia dovesse dare un’occhiata ai precedenti…
SERIE C, MANTOVA-GIANA ERMINIO: LE PROBABILI FORMAZIONI
MANTOVA (4-3-3): Festa; Celesia, Brignani, Redolfi, Redaelli; Burrai, Murroni, Trimboli; Mensah, Wieser, Galuppini. All. Possanzini.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Zacchi; Previtali, Ferrante, Minotti, Lamesta; Ballabio, Franzoni, Marotta, Pinto; Fall, Verde. All. Chiappella.
Foto: www.mantova1911.club