È stato sorteggiato il tabellone delle final eight dei playoff di Lega Pro. Entrano in gioco Pordenone, Cesena e Crotone (le seconde classificate in campionato).
Ecco gli accoppiamenti:
Gara 1: Pescara vs Virtus Entella
Gara 2: Lecco vs Pordenone
Gara 3: Foggia vs Crotone
Gara 4: Vicenza vs Cesena
Le gare di andata si disputeranno sabato 27 maggio, mentre le gare di ritorno sono in programma mercoledì 31 maggio: se c’è parità di punti e gol dopo 180′.
Sorteggiate anche le due semifinali:
Semifinale A
Vinc. Foggia-Crotone vs Vinc. Pescara-Virtus Entella
Semifinale B
Vinc. Lecco-Pordenone vs Vinc. Vicenza-Cesena
Qualora ci sia parità di punti e gol dopo 180′ previsti i tempi supplementari ed eventuali rigori.
Ieri sera si sono disputate le cinque gare di ritorno del primo turno della fase nazionale e non sono mancate le sorprese. Straordinaria impresa del Foggia, battuto 4-1 all’andata dal Cerignola. Ai satanelli serviva vincere con almeno 3 gol di scarto e ci sono riusciti al 95’ con un gol di Kontek. Fino al 93’ il risultato era fermo sull’1-0. Poi un bolide di Frigerio e il guizzo dell’ex difensore della Ternana hanno ribaltato il risultato per il 3-0 finale.
Ottime le prove di Entella e Pescara, che si sono sbarazzate di Gubbio e Virtus Verona con il medesimo risultato (3-1). Soprattutto l’Entella, sotto 2-0 dopo l’andata, ha compiuto un ribaltone applaudito dal pubblico e dagli addetti ai lavori: già 2-0 dopo 10’ di gioco, i liguri hanno allargato la forbice subendo il 3-1 solo su rigore (Vazquez) nelle battute finali. Vola il Pescara con un super Kraja, autore di una doppietta contro una tenace Virtus Verona uscita dai playoff a testa altissima.
Si riscatta il Vicenza, sconfitto 2-1 all’andata dalla Pro Sesto, grazie al 2-0 del ritorno. Infine 1-1 tra Lecco e Ancona, con i marchigiani a un passo dall’ennesimo colpaccio (avanti con Di Massimo a fine primo tempo), prima del pareggio di Battistini a metà ripresa.