CalcioSerie C

Serie c, Vicenza-Mantova alle 17: riflettori puntati sul big match del girone A

Diciassettesima giornata di Serie C che avrà inizio quest’oggi, con il girone A in campo con ben otto gare su dieci; domani le altre due sfide. Riflettori puntati, sicuramente, sul big match fra Vicenza e Mantova, in programma oggi alle 17 allo stadio Menti.

La capolista sfida sicuramente una delle squadre più in salute del girone A, reduce dal pareggio esterno deludente però sul campo del fanalino di coda Novara. Due vittorie consecutive, invece, per la squadra di Possanzini, sempre più prima con quattro punti di vantaggio sul Padova che insegue. 2-0 all’Atalanta Under 23 e 4-1 al Renate: due vittorie che hanno consolidato la forza del gruppo dei ragazzi di Possanzini, sconfitti soltanto due volte da inizio stagione. A tre giornate dalla fine del girone di andata, il Mantova potrebbe laurearsi campione d’inverno.

Prima, però, c’è da superare lo scoglio Vicenza: la squadra di Aimo Diana vuole tornare al successo per rimanere ancorata alla Pro Vercelli e davanti al gruppone composto da diverse squadre che lottano o sperano di rientrare nella corsa playoff. Rendimento interno del Vicenza buono, in linea con il campionato dei biancorossi: cinque vittorie, due pareggi e un solo KO; mentre il Mantova in trasferta assieme a Triestina, Giana Erminio e Padova condivide il miglior rendimento esterno del campionato con 16 punti conquistati in sette partite: cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta.

L’ultimo Vicenza-Padova, che si è giocato un anno fa, è stato vinto dal Vicenza per 2-1: l’ultimo e unico successo del Mantova in trasferta è del 20 settembre 2005 (1-0).

Vicenza-Mantova, le probabili formazioni

Vicenza (3-5-2): Confente; De Col, Golemic, Laezza; Talarico, Ronaldo, Jimenez, Proia, Costa; Ferrari, Della Morte. All. Diana.

Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Redolfi, Cavalli, Panizzi; Bani, Muroni, Trimboli, Galuppini, Monachello, Fiori. All. Possanzini.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"