Site icon CplayNews

Sheriff-Roma, il cammino europeo di Mourinho comincia dalla Moldavia

La tre giorni europea delle squadre italiane si concluderà questa sera con gli impegni di Fiorentina, Atalanta e Roma fra Europa League e Conference League. I giallorossi inizieranno il loro cammino europeo in trasferta, contro lo Sheriff Tiraspol da vicecampioni d’Europa, dopo aver sfiorato l’Europa League lo scorso anno contro il Siviglia.

In conferenza stampa, José Mourinho ha parlato così degli avversari: «Rispettiamo tutti gli avversari, abbiamo perso due anni fa 6-1 contro il Bodo/Glimt in una partita che dovevamo vincere. Lo scorso anno abbiamo perso a Ludogorets la prima del girone, non è mai facile giocare in Europa. Giochiamo contro l’avversario, il pubblico e una squadra con una motivazione speciale per superare il turno. Non è una partita facile, giocheremo con una squadra forte». Lo Sheriff ha vinto il playoff contro il Klasvik conquistandosi la qualificazione ai gironi di Europa League e nell’ultimo turno ha vinto in campionato 5-1, conquistando il quindicesimo risultato utile consecutivo in casa.

Il tecnico dei padroni di casa sembra orientato a puntare sul 4-1-4-1, puntando sul ritorno in campo dal 1′ del capitano Talal. Mourinho, invece, opterà per un robusto turnover, con Belotti-El Shaarawy candidati partire dall’inizio al centro dell’attacco. Turno di riposo anche per Rui Patricio: fra i pali ci sarà il debutto di Svilar.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1) la probabile formazione: Koval; Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga; Talal; Mbekeli, Ademo, Badolo, Joao Paulo; Luvannor. All.: Bordin

ROMA (3-5-2) la probabile formazione: Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. All.: Mourinho.

Exit mobile version