CalcioCalcio Estero

Sorpresa dall’Arabia: Del Piero sarebbe ad un passo dall’Al Nassr, pronto incarico da DS

Chi pensava e sperava nel ritorno di Alessandro Del Piero alla Juventus, potrebbe rimanere deluso. L’ex numero 10 bianconero, idolo della folla, meno per la famiglia Agnelli di ultima generazione, sembra essere pronto alla sua prima esperienza da dirigente di una squadra di calcio. Non italiana, ma araba.
Secondo indiscrezioni, Del Piero potrebbe ricoprire l’incarico di direttore sportivo dell’Al Nassr, la squadra in cui milita Cristiano Ronaldo. L’offerta è allettante, d’altronde gli arabi sanno come convincere calciatori, allenatori e dirigenti a trasferirsi da loro.
Del Piero, che da diversi anni si è trasformato in uomo d’affari e opinionista televisivo, starebbe vagliando l’offerta, intrigato dalla possibilità di mettersi in gioco in un campionato ricco e in continua espansione, a giudicare dalla straordinaria campagna acquisti estiva effettuata dai vari club della prima divisione saudita.
Qualche tempo fa, l’ex Pinturicchio bianconero, si era iscritto al corso Uefa Pro per iniziare la carriera da allenatore, ora sta maturando la possibilità di mettersi in gioco dietro le scrivanie e non sul campo, salutato ormai quasi 10 anni fa, dopo le esperienze in Australia e in India.
Intanto, i tifosi bianconeri seguono con particolare attenzione, mista a delusione, l’eventuale approdo di Del Piero in terra araba. L’uscita di scena di Andrea Agnelli sembrava essere il prologo al ritorno in bianconero dell’ex attaccante, dopo il suo addio nell’estate del 2012. Probabilmente non sarà così, dal momento che Cristiano Ronaldo starebbe aspettando Del Piero a braccia aperte.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"