Confronto tra italiane ai quarti di finale e il Benfica per l’Inter. Il sorteggio di Nyon ha sorriso alle italiane impegnate in Champions League. Evitate Bayern Monaco, Chelsea, City e Real Madrid, ai quarti di finale assisteremo Milan-Napoli, mentre l’Inter ha pescato l’avversario più abbordabile, il Benfica.
A rendere la giornata ancora più piacevole è la composizione del tabellone. In semifinale passerà sicuramente un’italiana, ma se l’Inter dovesse eliminare il Benfica, in finale ci sarà sicuramente una tra Napoli, Milan o Inter. E questo non accade dal 2017, quando la Juventus sfidò e perse contro il Real Madrid di Zidane e Cristiano Ronaldo (1-4).
Questi gli accoppiamenti: Real Madrid-Chelsea/Manchester City-Bayern Monaco; Benfica-Inter/Milan-Napoli.
Le gare di andata si disputeranno l’11 e il 12 aprile, quelle di ritorno il 18 e il 19 aprile. Le semifinali andranno in scena il 9 e il 10 maggio (andata) e il 16 e il 17 maggio (ritorno).
Le due italiane in Europa League, la Juventus e la Roma (la Lazio è estata eliminata ieri dall’Az Alkmaar vittoriosa sia all’andata che al ritorno per 2-1), affronteranno rispettivamente lo Sporting Lisbona e il Feyenoord.
Evitato il Manchester United, che la Juventus potrebbe affrontare in semifinale. Non ci sarà un eventuale confronto tra italiane.
Ecco il tabellone: Manchester United-Siviglia/Juventus-Sporting Lisbona; Leverkusen-Royale Union/Feyenoord-Roma. I quarti di finale si disputeranno il 13 e il 20 aprile, le semifinali l’11 e il 18 maggio.
Infine, ai quarti di finale di Conference League, la Fiorentina affronterà i polacchi del Lech Poznan.
Ecco il tabellone: Lech Poznan-Fiorentina/Basilea Nizza; Gent West Ham/Az Alkmaar-Anderlecht. I quarti di finale si disputeranno il 13 e il 20 aprile, le semifinali l’11 e il 18 maggio.