CalcioEuro 2024

Spagna e Croazia si sfidano nel girone B

Il gruppo B degli Europei 2024 è quello in cui sono protagoniste Italia, Albania (di scena stasera alle 21) Spagna e Croazia, le ultime due una di fronte all’altra nella gara di oggi pomeriggio alle 18. Una partita che vede di fronte due squadre di grande tradizione. Gli spagnoli allenati da De La Fuente schierano un mix di giocatori di grande esperienza e giovani di grandi speranze. Tra gli elementi con diversi campionati già alle spalle il madridista Carvajal, a segno nell’ultima finale di Champions League, il centrocampista ex Napoli Fabian Ruiz e Rodri, perno del Manchester City, oltre a Morata al centro dell’attacco. Non c’è l’infortunato Gavi, ma il Barcellona dei talenti in rampa di lancio è rappresentato da Pedri a centrocampo e da Lamine Yamal come attaccante esterno, oltre che da Ferran Torres in attacco.

Di fronte la Croazia che ancora poggia sui grandissimi nomi che hanno spinto la nazionale negli ultimi anni fino alla finale mondiale di Russia 2018 e al bronzo di Qatar 2022. Modric, dopo una stagione passata spesso in panchina al Real Madrid, tornerà a fare il perno in mezzo al campo affiancato dagli ex interisti Kovacic e Brozovic. In difesa un centrale da 90 milioni di euro come Gvardiol, pagato tanto dal Manchester City, ma alla squadra continua a mancare un centravanti di altissimo livello. La coppia Petkovic-Kramaric non sembra sulla carta al livello delle nazionali più forti.

SPAGNA-CROAZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Grimaldo; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Ferran Torres. All.: De La Fuente.

CROAZIA (4-3-1-2): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Stanisic; Kovacic, Brozovic, Modric; Pasalic; Petkovic, Kramaric. All.: Dalic.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"