CalcioSerie A

Super Bologna: Motta non si ferma, battuto il Verona

Il Bologna si ripete dopo il blitz all’Olimpico contro la Lazio e mette sotto pure il Verona, che al Dall’Ara cercava conferme per la salvezza. I felsinei sognano sempre più in grande: quarto posto in classifica, in attesa che giochino le altre, ma l’obiettivo Champions League è sempre più alla portata.

Due a zero al Verona firmato da due protagonisti inattesi: il giovane Fabbian (anche un assist) e l’esperto Freuler. A secco Zirkzee, mentre Orsolini è risultato fondamentale in occasione del primo gol.

In avvio di gara infortunio per l’arbitro Abisso, costretto al cambio per una distorsione a una caviglia: “entra” Camplone. Ripreso il gioco, le due squadre non si risparmiano. Il Verona è ben ordinato e prova a pungere in attacco, senza creare problemi a Skorupski. Il Bologna, sornione, la sblocca al 27’, quando sull’angolo battuto da Ferguson, Orsolini sul secondo palo calcia forte verso il centro dell’area piccola e trova la deviazione vincente di Fabbian.

La squadra di Motta gioca bene, sfiora il raddoppio con Orsolini e Ndoye, il Verona resiste e nella ripresa con l’inserimento di Mitrovic prova a creare qualche grattacapo in più alla difesa rossoblù. Skorupski rischia il pasticcio, ma Suslov con un pallonetto non ne approfitta. Così il Bologna decide di chiudere la partita: Fabbian per Freuler che si inserisce in area e batte a rete. Ancora Fabbian sfiora il 3-0 prima di lasciare il campo. Nel finale Skorupski si fa perdonare e annulla l’ultima occasione del Verona, arrivato alla conclusione con Henry. Vince il Bologna, che strizza sempre più l’occhio all’Europa.

Related posts
CalcioCoppa Italia

Super Jovic stende l'Inter, Milan in finale di Coppa Italia: sfuma il sogno triplete dei nerazzurri

CalcioSerie A

Il Parma avvicina la salvezza: Juventus sorpresa da Pellegrino, ora è quinta

CalcioSerie A

David Neres ko, ecco quante gare salterà l'esterno del Napoli

CalcioSerie A

Lazio, rinvio col Genoa. Il club all'attacco della Lega A: "Modalità di comunicazione approssimative"