CalcioCalcio Estero

Supercoppa spagnola, il derby di Madrid in semifinale

Stasera andrà in scena la prima semifinale della Supercoppa Spagnola; a contendersi un posto in finale saranno il Real Madrid e l’Atletico Madrid. La formazione che riuscirà ad imporsi, affronterà in finale la vincente tra Osasuna e Barcellona.

Nel girone d’andata de LaLiga, il Real Madrid ha incominciato decisamente meglio rispetto agli avversari di oggi; conquistando 48 punti nelle prime 19 partite, la formazione di Ancelotti occupa il primo posto in classifica, a pari punti con il Girona, vera e propria sorpresa di questa stagione. L’Atletico Madrid, attualmente, si trova al quinto posto, con un ritardo di dieci punti proprio dal primo posto.

In Champions League, entrambe le squadre sono riuscite a chiudere il proprio girone da prime, conquistando coì la qualificazione al prossimo turno, nel quale il Real affronterà il Lipsia, mentre l’Atletico Madrid sarà impegnato nella doppia sfida degli ottavi di finale contro l’Inter.

Sia il Real, sia l’Atletico, arrivano a questa sfida da una vittoria per 3-1 in Copa del Rey; nell’ultimo turno di campionato, però, il Real è riuscito ad ottenere i tre punti contro il Maiorca, mentre l’Atletico ha perso 4-3 in casa del Girona.

Quest’anno le due squadre si sono già incontrate, con l’Atletico Madrid che è riuscito ad avere la meglio, grazie alla doppietta di Morata e alla rete di Griezmann.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho Fernandez, Fran García; Kroos, Valverde, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All.: Ancelotti

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, S. Lino; Griezmann, Morata. All.: Simeone

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"