CalcioCalcio Estero

Supercoppa Spagnola, Real Madrid-Barcellona: Ancelotti cerca il riscatto

In Spagna è tempo di grande calcio, con il Real Madrid e il Barcellona che si affrontano oggi nella finale di Supercoppa di Spagna. La partita di stasera è il remake della finale della passata stagione; all’ora fu il Barcellona a trionfare per 1-3, grazie alle reti di Gavi e Lewandowski nel primo tempo e Pedri nella ripresa.

In semifinale il Real Madrid ha battuto l’Atletico; a sbloccare la partita dopo sei minuti ci ha pensato Hermoso, con il Real che ha reagito bene, trovando prima il gol del pari con Rudiger e poi la rete del 2-1 con Mendy. L’Atletico è stato bravo a non subire, dal punto di vista psicologico, il vantaggio del Real e al 37′ Griezmann ha firmato il gol del 2-2, risultato con il quale si è chiuso il primo tempo. Nella rispetta, l’autogol di Rudiger regala nuovamente il vantaggio all’Atletico Madrid, ma all’85’ Carvajal è riuscito a trovare il pari, mandando la partita ai supplementari.
Nei supplementari, entrambe le squadre non si sono risparmiate, ma, ad avere la meglio, è stato il Real Madrid, che con le reti di Joselu prima e Brahim Diaz poi, ha chiuso il match sul risultato di 5-3, strappando il pass per la finale.

Il Barcellona, invece, rispetto ai rivali di oggi, ha avuto una semifinale decisamente più tranquilla. La squadra allenata da Xavi ha affrontato l’Osasuna; dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, ci ha pensato Lewandowski a sbloccare il match al 59′. Nel terzo minuto di recupero ci ha pensato il giovanissimo Lamine Yamal a chiudere definitivamente la partita, trovando la rete del 2-0, che ha permesso al Barcellona di volare in finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa, Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy, Valverde, Tchouameni, Modric, Bellingham, Vinicius Junior, Rodrygo. All. Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena, Kounde, Araujo, Christensen, Balde, Sergi Roberto, De Jong, Gundogan, Raphinha, Lewandowski, Ferran Tottes. All. Xavi

Related posts
CalcioCoppa Italia

Super Jovic stende l'Inter, Milan in finale di Coppa Italia: sfuma il sogno triplete dei nerazzurri

CalcioSerie A

Il Parma avvicina la salvezza: Juventus sorpresa da Pellegrino, ora è quinta

CalcioSerie A

David Neres ko, ecco quante gare salterà l'esterno del Napoli

CalcioSerie A

Lazio, rinvio col Genoa. Il club all'attacco della Lega A: "Modalità di comunicazione approssimative"