Site icon CplayNews

Supercoppa Spagnola, Real Madrid-Barcellona: Ancelotti cerca il riscatto

In Spagna è tempo di grande calcio, con il Real Madrid e il Barcellona che si affrontano oggi nella finale di Supercoppa di Spagna. La partita di stasera è il remake della finale della passata stagione; all’ora fu il Barcellona a trionfare per 1-3, grazie alle reti di Gavi e Lewandowski nel primo tempo e Pedri nella ripresa.

In semifinale il Real Madrid ha battuto l’Atletico; a sbloccare la partita dopo sei minuti ci ha pensato Hermoso, con il Real che ha reagito bene, trovando prima il gol del pari con Rudiger e poi la rete del 2-1 con Mendy. L’Atletico è stato bravo a non subire, dal punto di vista psicologico, il vantaggio del Real e al 37′ Griezmann ha firmato il gol del 2-2, risultato con il quale si è chiuso il primo tempo. Nella rispetta, l’autogol di Rudiger regala nuovamente il vantaggio all’Atletico Madrid, ma all’85’ Carvajal è riuscito a trovare il pari, mandando la partita ai supplementari.
Nei supplementari, entrambe le squadre non si sono risparmiate, ma, ad avere la meglio, è stato il Real Madrid, che con le reti di Joselu prima e Brahim Diaz poi, ha chiuso il match sul risultato di 5-3, strappando il pass per la finale.

Il Barcellona, invece, rispetto ai rivali di oggi, ha avuto una semifinale decisamente più tranquilla. La squadra allenata da Xavi ha affrontato l’Osasuna; dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, ci ha pensato Lewandowski a sbloccare il match al 59′. Nel terzo minuto di recupero ci ha pensato il giovanissimo Lamine Yamal a chiudere definitivamente la partita, trovando la rete del 2-0, che ha permesso al Barcellona di volare in finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa, Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy, Valverde, Tchouameni, Modric, Bellingham, Vinicius Junior, Rodrygo. All. Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena, Kounde, Araujo, Christensen, Balde, Sergi Roberto, De Jong, Gundogan, Raphinha, Lewandowski, Ferran Tottes. All. Xavi

Exit mobile version